Forze Armate, Polizia, Enti Pubblici e Privati fanno sempre più spesso uso di droni a sussidio delle loro attività quotidiane. I campi di applicazione dei droni sono davvero tanti a partire dalla gestione delle operazioni critiche, i rilievi fotovoltaici, i rilievi di incidenti stradali, per non parlare dei numerosi vantaggi che i droni apportano al mondo dell’agricoltura. Grazie alle tecniche evolute di agricoltura di precisione, infatti, è più facile prendersi cura ad esempio dei vitigni al fine di ottenere vini pregiati.
Sono sempre di più quindi enti e istituzioni che scelgono di far specializzare i propri dipendenti per pilotare droni in modo professionale affidandosi a Aerovision. Aerovision è una scuola di droni romana con certificazione dell’Ente dell’Aviazione Civile N°009 che ha già dato le ali a più di 1000 piloti di droni in tutta Italia.
Proprio in questi giorni a Roma si svolge il 14° corso base per diventare piloti professionisti di droni. Il corso dura cinque giorni suddivisi tra teoria, pratica ed esami. Questa edizione del corso è sold out, ma per scoprire quali sono i prossimi tieni d’occhio la pagina Facebook AerovisionItalia e il sito web http://aerovision.online/
Questi corsi sono rivolti anche a professionisti come geometri e professionisti dell’edilizia, agronomi, geologi ma anche agenti di Polizia locale, Vigili del fuoco, che indipendentemente dall’azienda per cui lavorano, sono consapevoli del vantaggio competitivo che avranno nel loro settore specializzandosi nell’introduzione del drone nelle loro attività lavorative e quindi autonomamente si iscrivono ai corsi.
E tu cosa aspetti a far decollare la tua professione? Informati su http://aerovision.online/