Home » News » Cronaca » FURTO DI RAME, ARRESTATI DUE RUMENI

FURTO DI RAME, ARRESTATI DUE RUMENI

Pubblicato il

Notte di Pasqua con sorpresa, per due rumeni che volevano approfittare delle festività per poter rubare in tutta tranquillità. La sorpresa, per loro, sono stati i Carabinieri della Compagnia di Pomezia, che li hanno colti sul fatto. Per primo è toccato ad un  pregiudicato romeno, di 30 anni, arrestato con l’accusa di Furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso mentre, utilizzando diversi arnesi atti allo scasso, stava asportando del rame all’interno dell’azienda “NAS S.r.l” di Santa Palomba. Circondato da tre carabinieri che gli hanno intimato l’alt, l’uomo non ha opposto resistenza ed è stato dichiarato in stato di arresto. A seguito dei controlli, i militari dell’Arma hanno ritrovato e sequestravano circa 100 chili di materiali in rame.

Sempre nel corso della stessa operazione, stavolta a seguito di una segnalazione ricevuta sul 112, i carabinieri sono intervenuti presso la ditta “Lighting S.r.l” di Pomezia, dove sono riusciti a bloccare in flagranza di Furto aggravato un romeno, 26 enne, già noto alle forze dell’ordine, poco dopo aver asportato, con effrazione, circa 50 chili di rame, recuperati e posti sotto sequestro.

Al termine delle attività svolte, dopo i rilievi segnaletici, i due romeni tratti in arresto sono stati tradotti avanti al Tribunale di Velletri, per essere giudicati con rito direttissimo.

Impostazioni privacy