Home » Anzio » Anzio, rocambolesco arresto di un pregiudicato: spari e paura in strada

Anzio, rocambolesco arresto di un pregiudicato: spari e paura in strada

Pubblicato il
carabinieri Anzio

Scene da film ieri pomeriggio ad Anzio.

Protagonista un pregiudicato barese e i carabinieri di Anzio, guidati dal Capitano Lorenzo Buschittari, e i carabinieri di Bari, che stavano da tempo cercando di catturare l’uomo.

L’azione che doveva portare all’arresto si sarebbe dovuta svolgere in tutta tranquillità, ma il pregiudicato si è accorto che gli uomini in borghese che lo stavano puntando erano in realtà appartenenti alle forze dell’ordine.

Il tutto è accaduto sul lungomare nord di Anzio, nei pressi della scuola Stella Maris. Il pregiudicato, a bordo di una Fiat Panda, per fuggire ha tamponato un’auto in sosta, per poi riprendere la marcia in direzione sud. A quel punto, come confermato dal comandante della Compagnia Carabinieri di Ostia Buschettari, i militi dell’Arma hanno iniziato un inseguimento terminato all’altezza del Sacro Cuore, dove il pregiudicato ha speronato l’auto con a bordo i carabinieri, poi è sceso dalla Fiat e ha tentato di scappare a piedi. I carabinieri lo hanno inseguito e, visto l’atteggiamento del fuggitivo, che ha fatto pensare di essere armato, i militari hanno sparato dei colpi di pistola in aria. Il malvivente è stato catturato e arrestato, poi portato nel carcere di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Impostazioni privacy