“Da domani inizierà la potatura delle alberature nelle strade di Ladispoli dove la situazione è più pesante ed i rami sono arrivati praticamente a ridosso delle finestre dei palazzi”.
Con queste parole l’assessore all’arredo urbano, Veronica De Santis, ha annunciato per mercoledì 29 novembre, dalle ore 15, l’avvio delle operazioni di manutenzione e sfoltitura degli alberi di via Fiume, via Palermo e via Lazio, le strade dove da più anni non si effettuano interventi di potatura.
“Sin dai primi giorni dell’insediamento dell’amministrazione del sindaco Grando – prosegue l’assessore De Santis – i cittadini ci hanno segnalato la gravità della situazione delle alberature in molte strade del centro di Ladispoli. Abbiamo effettuato vari sopralluoghi, verificando che soprattutto in via Fiume, via Palermo e via Lazio si era arrivati ad un punto di pericolosità per i cittadini, anche a causa dei rami che spesso arrivano a lambire anche la strada. Oltre al poco decoroso spettacolo di alberi cresciuti a dismisura fino ai primi piani degli edifici. Una volta reperite le risorse necessarie, abbiamo programmato l’avvio dei lavori. Aggiungiamo che, dalla giornata di ieri, abbiamo iniziato far a potare i pini e rimuovere i rami caduti e pericolanti nella zona del quartiere Caere Vetus”.
In via Fiume, via Palermo e via Lazio, per consentire i lavori, sarà vietata la sosta dalle 15 di domani fino al termine delle potature