Il progetto, prevedendo la creazione di percorsi turistici integrati, si avvarrà della collaborazione dei molti attori operanti nel settore turistico quali istituzioni, organizzazioni no profit ed attività commerciali. Per rendere più accessibile e conosciuto non solo ai cittadini residenti ma anche ai villeggianti del periodo estivo il patrimonio storico, archeologico, artistico e naturalistico le iniziative e le attività saranno ideate e gestite dai membri delle pro loco per la loro esperienza nel settore e dai giovani di Ardea per la loro capacità di innovare e ripensare il turismo alla luce delle esigenze delle numerose realtà giovanili presenti. “Devo assolutamente rimarcare – commenta l’Assessore Rosa – la professionalità e l’entusiasmo con cui i ragazzi della Pro Loco e di Foro Giovanile stanno portando avanti questo progetto. I primi ad essere soddisfatti sono i cittadini che sempre più numerosi si avvicinano, per chiedere informazioni ma anche per offrire il proprio contributo. Se vogliamo proseguire nella riconquista di Ardea, della sua storia, e delle sue radici non possiamo pensare di non coinvolgere le generazioni più giovani: sono loro il paese che verrà.”L’iniziativa, promossa dalle Associazioni Pro Loco di Ardea e Foro Giovanile con il patrocinio del Comune di Ardea, ha raccolto sin da subito un ampio consenso tra i cittadini ed i turisti che hanno richiesto informazioni sulle principali attrattive turistiche, storiche, naturalistiche e culturali della città.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sugli orari e i giorni di apertura del Punto di Informazione Turistica è possibile contattare i promotori ai seguenti recapiti:
Ass. Foro Giovanile: tel. 329/0649442 facebook: FORO GIOVANILE – e-mail: forogiovanile@gmail.com – sito web: www.forogiovanile.blogspot.com
Ass. Turistica Pro Loco di Ardea: tel. 06/9136464 – facebook: PRO LOCO ARDEA –
e-mail:info@prolocoardea.it – sito web: www.prolocoardea.it