Home » Cronaca Ostia » Ostia, corteo antimafia del Laboratorio Civico X al grido di ‘la mafia è una montagna di m…’

Ostia, corteo antimafia del Laboratorio Civico X al grido di ‘la mafia è una montagna di m…’

Pubblicato il

Un corteo per dire no alla mafia, quella mafia che – senza alcuna paura o voglia di nascondersi – arriva a pestare in mezzo alla strada un giornalista Rai mentre l’operatore filma l’aggressione.

A organizzare il primo corteo di protesta dopo questo vergognoso episodio è il Laboratorio Civico X, che ha scelto uno slogan molto diretto da gridare nel corso della manifestazione: “la mafia è una montagna di m…”.

“Siamo stanchi del Clan Spada, tutti i Clan, e tutte le organizzazioni criminali di ogni genere e di ogni tipo che distruggono e annientano i nostri quartieri. Violenza, droga, armi e sparatorie ormai sono all’ordine del giorno – prosegue la nota – Invitiamo la cittadinanza, tutte le realtà democratiche e antifasciste del territorio, sabato 11 novembre, ore 15.30, alla Stazione Lido Centro lato Via Cardinal Ginnasi, per dare vita ad un corteo deciso, allegro e partecipato. Un corteo dove famiglie, giovani e meno giovani possano sfilare nelle strade liberi sicuri e senza paura”.

“Siamo vicino a Daniele, giornalista di “Nemo – nessuno escluso”, Tutto il X MUNICIPIO esprime un caloroso sostegno – concludono dal Laboratorio Civico X – Dobbiamo essere tutti noi l’antidoto alla mafia, per questo, vi chiediamo di partecipare numerosi”.

 

Impostazioni privacy