Il Comitato Pendolari chiama al confronto i candidati Presidente alle elezioni del X Municipio per uno scambio di idee sulla “nostra disgraziata ferrovia”, così viene chiamata la tratta Roma-Lido, una delle peggiori d’Italia.
L’incontro è stato fissato per lunedì 30 ottobre ore 17.30, ad Acilia in piazza Capelvenere, nell’aula municipale del piano terra.
L’argomento del confronto, al quale si spera partecipino tutti i candidati alla presidenza del X Municipio, è finalizzato a capire cosa pensano della situazione disastrosa che si è andata a creare su questa linea, tanto fequentata quanto piena di disagi e problemi.
Alberi che cadono sui binari, treni che si guastano, aria condizionata che d’estate non funziona, stazioni vecchie, malmesse e sporche: questi sono solo alcuni dei problemi di cui si dovrà parlare.
Il Comitato Pendolari Roma Ostia ha invitato tutti i candidati al confronto pubblico, ma ora c’è da capire chi di loro avrà il “coraggio” di affrontare i pendolari a viso aperto e a prendere impegni precisi, che poi dovranno essere mantenuti.