Bella solo a metà, la Virtus ci prova fino all’ultimo ma gli errori nel finale scoraggiano i nostri, che incassano un parziale troppo oneroso.
I virtussini partono subito con la giusta determinazione, giocano una buona pallacanestro per due quarti e mezzo, grazie alla verve realizzativa di Bilotta e D’Orazio. Dopo aver toccato il massimo vantaggio (+6), al ritorno dall’intervallo lungo, la Virtus cede il passo agli avversari, esperti a tal punto da cogliere il momento di difficoltà dei nostri e colpire. Il Frassati comincia a prendere confidenza con il canestro anche dalla lunga distanza: infilando i nostri da diverse posizioni, la squadra di Ciampino trova canestri importanti per allungare il vantaggio fino a -20 (46-66).
I ragazzi di Menichincheri hanno sofferto maggiormente la fisicità del Frassati, una maggiore esperienza e la poca abitudine a giocare tutti i 40 minuti ad un certo livello di concentrazione. Ma sappiamo bene che una squadra giovanissima come la nostra presenta spunti notevoli ma anche distrazioni facili. Il coach lavorerà molto su questo aspetto nelle prossime settimane.
Prossimo appuntamento sabato 7 Ottobre alle ore 18.30 contro il Sora in trasferta.
Home » Aprilia News »
Sport: Virtus Bk Aprilia sconfitta dalla Frascati-Ciampino
Pubblicato il
di