IN CORSO INIZIATIVE SETTIMANA EUROPEA MOBILITÀ SOSTENIBILE
Le piste ciclabili e le colonnine elettriche. Sono questi i temi affrontati questa mattina dall’assessore ai Trasporti Arcangela Galluzzo e dall’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia all’incontro con gli studenti della scuola Porto Romano di Fiumicino, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Dopo aver illustrato il sistema dei percorsi ciclabili sul nostro territorio e i progetti futuri, gli assessori hanno risposto alle domande dei ragazzi.
Domani, intanto, gli appuntamenti proseguiranno sia con le lezioni di educazione stradale della Polizia Locale nelle scuole che con l’assemblea della Consulta 6. Alle ore 18.30 presso la Casa della Partecipazione di Maccarese si parlerà di mobilità pulita, condivisa e intelligente.
Il programma completo è consultabile al link: www.comune.fiumicino.rm.gov.it
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Fino a venerdì 22 settembre
Lezioni di Sicurezza stradale nelle scuole Segrè, Fregene, Passoscuro, Colombo Focene, Colombo Fiumicino, Porto Romano
(a cura della Polizia Locale di Fiumicino).
Mercoledì 20 settembre
Ore 18.30 Assemblea Consulta 6
Presso la Casa della Partecipazione di Maccarese.
Giovedì 21 settembre
Giornata Comunale della Sicurezza Stradale
Ore 9.30 convegno presso Istituto d’Istruzione Superiore Leonardo da Vinci con gli esperti del settore.
Venerdì 22 settembre
Aranova: Progetto Piedibus a cura dell’associazione Crescere Insieme ed Eco Comitato del Progetto Tirreno Eco-Schools Aranova. Percorso dal centro commerciale La Tartaruga al plesso Primaria di Aranova in via Michele Rosi. Appuntamento ore 7.40 – Tragitto di 1,5 km.