Home » News » La festa più bella? Organizzala tu, ecco come!

La festa più bella? Organizzala tu, ecco come!

Pubblicato il

Il gran giorno sta per arrivare e noi, se da una parte ne siamo felici, dall’altra – quasi in preda a un attacco di panico – vorremmo solo fuggire lontano e tornare quando ormai è tutto finito. Di cosa parliamo? Del compleanno, o di un altro tipo di evento “assolutamente da festeggiare”, del nostro pargolo: che sia un anno o diciotto, che sia la laurea o il suo fidanzamento, se siamo noi a dover organizzare l’evento, quando si avvicina la data fatidica, per lui – o lei – cresce l’entusiasmo, per noi l’ansia. Andrà tutto bene? Riuscirò a organizzare tutto senza errori? Riuscirò a fare bella figura o rimedierò una sonora figuraccia? Queste sono le domande tipiche che noi mamme ci facciamo nel momento in cui decidiamo – spesso costrette dagli eventi – di organizzare i festeggiamenti.

Nelle intenzioni vorremmo offrire al festeggiato una giornata che sia per lui indimenticabile ma che, nel contempo, per noi non sia né stressante né da prestito in banca.

 

Ma niente panico perché una soluzione c’è, ed è pure gratis: basta prendere lo smartphone e collegarsi con il primo portale del settore in Italia pensato proprio per questo tipo di eventi, ovvero Festa 24 – una start-up web creata a Roma per Roma da uno staff giovane e preparato – che in pochi click riesce a metterci in contatto gratuitamente e velocemente con le migliori aziende che lavorano nel settore delle feste e degli eventi. E quindi abbiamo la possibilità, in pochi minuti, di trovare e confrontare le migliori offerte di animazione, catering, sale, locali, intrattenitori, dj, cantanti, agenzie di organizzazione eventi, allestimenti, addobbi. Troppo semplice? Provare per credere!

Come funziona? Il sito – che tra l’altro permette di registrare (gratuitamente) anche le aziende che operano nel settore a Roma e provincia – è semplicissimo da usare: essendo diviso per categorie, non bisogna far altro che scorrere per trovare il servizio che ci serve e contattarlo facilmente tramite il modulo presente sul sito stesso, il tutto in maniera veloce, semplice e chiara. Si tratta davvero di pochi passaggi per ottenere un risultato fantastico: grazie al menù che si trova proprio al centro della pagina iniziale, si sceglie il tema che ci interessa, oppure o direttamente il servizio di cui abbiamo bisogno. Selezionato il “nostro” servizio, ci troveremo subito nella pagina in cui sono presenti tutte le aziende che lo forniscono. Una volta esaminate le proposte, si potrà contattare direttamente online il professionista scelto, che ci risponderà in pochissimo tempo.

Una volta ricevute le risposte, potremo valutare e comparare servizi e prezzi dei vari professionisti.

Ma come facciamo ad essere sicure che stiamo per affidarci alle persone giuste?

Semplice, leggendo i giudizi di chi ci ha preceduto e che ha già usufruito di questi servizi.

I commenti sono fondamentali proprio per essere sicure di fare la scelta migliore.

Sul portale, poi, c’è una sezione molto interessante: il blog, dove possiamo trovare idee, consigli, spunti, tutorial e curiosità su feste, eventi, ma anche del mondo dei bambini e della famiglia.

Quindi possiamo fare le nostre scelte divertendoci. E, alla fine, non ci resta che rilassarci. È vero che l’evento è di nostro figlio, ma deve essere festa anche noi: ce lo meritiamo appieno. Siamo o non siamo noi ad aver creato quel capolavoro di festeggiato?

Impostazioni privacy