Dal 18 settembre in via Cattaneo 2, Aprilia
All’Ex Mattatoio di Aprilia riparte Impararsuonando, il laboratorio di apprendimento musicale dell’associazione Arci La Freccia. Non una semplice di scuola di musica, ma un laboratorio permanente di divulgazione, educazione e promozione musicale e artistica; un’iniziativa nata nel 2008 nell’ambito del progetto Officine Culturali della Regione Lazio.
Impararsuonando è articolato in: corsi individuali e di gruppo di pratica e conoscenza strumentali, workshop di arti varie per il perfezionamento e lo sviluppo delle proprie capacità e conoscenze, laboratori pratici, collettivi e individuali, di livello amatoriale e professionale, occasioni di esperienza dal vivo davanti a un pubblico
Dal 18 settembre ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19 presso gli uffici di via Cattaneo si apriranno le iscrizioni per i corsi e i workshop già attivati per la stagione 2017-2018 (corsi di chitarra elettrica, acustica e classica in ambito rock, metal e pop blues; ukulele; basso; batteria; canto; percussioni; didattica per bambini dai 4 ai 6 anni e seminari di armonica a bocca). Un’offerta ricca alla quale si aggiungono i corsi da attivare a un raggiungimento minimo collettivo (corsi di pianoforte, tromba e trombone, laboratorio di musica d’insieme di ritmi caraibici e musica folklorica, laboratorio di musica rock e pop, pratica orchestrale e la mattaorchestrina composta da musicisti in età compresa tra i 5 e i 12 anni).
Tutto ciò sotto la supervisione del responsabile di Impararsuonando, Angelo Capozzi, e degli altri insegnanti impegnati nei corsi: Fabio Accurso, Gaetano de Carli, Claudio Perini, Salvatore Summa, Andrea Ienco, Annalisa Marcello, Graziano Cedroni, Giorgio Tebaldi e Alessio Guzzon.
Frequentando i corsi sarà possibile imparare a suonare uno strumento musicale, perfezionare la propria musicalità e capacità artistica, fare pratica della professione musicale e artistica. Per maggiori informazioni si può contattare il 3396400252, inviare una mail a info@exmattatoio.it oppure chiamare allo 0690288364 negli orari di apertura ufficio (lun-mer e ven dalle17 alle 19).