Si erano sbarazzati dei rifiuti gettandoli in uno spiazzale, senza accorgersi delle telecamere in funzione. La coppietta, arrivata a bordo di un’auto scura e di grossa cilindrata – cosa che fa pensare a persone benestanti – si è liberata dell’immondizia accumulata e messa sia nel portabagagli che nel sedile posteriore buttandola con noncuranza, per poi ripartire a tutta velocità.
Peccato, per loro ovviamente, che il tutto era stato ripreso e trasmesso al Comune di Pomezia, da dove sono scattati i controlli e la conseguente multa.
“Li abbiamo presi! – ha esultato tra tanti hashtag il sindaco Fabio Fucci dal suo profilo Facebook – I “Bonnie e Clyde” della “monnezza”: guardate con quanto disprezzo gettano i loro rifiuti in terra.
Il loro gesto gli è costato caro. 500 € di multa. Se non la pagano? Dal fermo amministrativo del mezzo fino al pignoramento dei beni. Le nostre telecamere non perdonano. Vogliamo solo una PomeziaBella e non c’è spazio per gli zozzoni”.
Ma, dalla quantità di rifiuti “impuniti” che si vedono sull’intero territorio comunale, sono ancora troppi gli “zozzoni” che la fanno franca, addirittura anche a due passi dall’isola ecologica di Torvaianica, dove ogni giorno, malgrado l’impianto davvero a portata di tiro, gli incivili preferiscono gettare a terra i loro rifiuti piuttosto che conferirli nel modo corretto.
Pomezia, ‘Bonnie & Clyde’ dei rifiuti in azione: beccati e multati (video)
Pubblicato il
di