Ha avuto la prontezza di rivolgersi al bagnino e dirgli che si era perso. Così un bambino, grazie all’intervento del ragazzo del salvataggio e degli agenti della polizia locale, ha potuto riabbracciare la famiglia in meno di un’ora. E’ successo ieri pomeriggio ad Anzio, presso lo stabilimento Lido di Nerone di Riviera Mallozzi, dove verso le 18.20 il bambino, in preda al panico, si è rivolto al bagnino perché non trovava più la madre.
Il personale del lido immediatamente si è rivolto alla polizia locale per ricevere aiuto.
Una Pattuglia in servizio sul litorale è quindi intervenuta sul posto, rassicurando il bimbo e accompagnandolo presso gli uffici del Comando.
Nel frattempo il personale della Centrale Operativa è risalito al nominativo della famiglia e ha inviato un’altra pattuglia presso l’abitazione.
Sul posto la seconda pattuglia, che dopo aver avvisato la madre dell’accaduto e tranquillizzata dalla notizia del ritrovamento del figlio, accompagnava la donna negli uffici della Locale di Vicolo dei Fabbri.
Agli uomini comandati da Dirigente Sergio Ierace la madre ha raccontato che ciò era accaduto per un malinteso con gli amici a cui aveva affidato il bambino ed il contestuale spegnimento del proprio cellulare.
Dopo i dovuti chiarimenti il minore è stato riconsegnato alla madre.
Il “caso” è stato felicemente risolto in meno di quaranta minuti dalla nota di ricerca ricevuta.