Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta dei cittadini di Ardea che invita il neo eletto sindaco alla condivisione delle operazioni amministrative con gli stessi e con le associazioni.
“Caro Sindaco di Ardea, innanzi tutto BENVENUTO!
Questa pagina nasce con l’obiettivo di rispondere ad una esigenza, manifestata più volte e ribadita durante il Consiglio Comunale, di una partecipazione attiva e costruttiva dei cittadini e delle associazioni del territorio di Ardea alla vita decisionale della Amministrazione comunale.
Eccoci, dunque, a rispondere prontamente alla volontà di chi governerà il nostro territorio!
Noi cittadini faremo la nostra parte attraverso le segnalazioni, da questa pagina, delle criticità e delle anomalie di cui saremo testimoni. E, con lo stesso impegno, ci aspettiamo che l’Amministrazione comunale si adopererà per un confronto diretto volto alla soluzione dei problemi finalizzata alla costruzione di una cittadina che risponda, realmente, alle missions di chi la amministra: legalità, trasparenza e partecipazione.
Con la stessa fermezza e perseveranza ci faremo testimoni critici delle azioni amministrative, rilevando, manifestando e divulgando le eventuali incongruenze e anomalie.
Questa è la nostra piattaforma dia-logica, un ponte aperto per una comunicazione reciproca e bilaterale. Questa è la prima opportunità offerta da noi cittadini, di verificare la reale attuazione delle missions del Movimento 5 Stelle a cui abbiamo affidato il governo di Ardea.
Chiediamo, quindi, alle varie figure istituzionali, di confrontarsi su questa piattaforma demolendo quel muro di silenzio che sembra essere stato eretto dai nuovi amministratori dopo il loro insediamento.
Il nostro simbolo: un RODODENDRO! Splendido fiore dal nome evocativo e rappresentativo del malessere in cui giace la nostra Ardea ma, allo stesso tempo, indicativo di forza e tenacia della sua gente!”