La Regione Lazio ha dato il via alla costruzione del nuovo centro commerciale sulla Pontina (km 47, Aprilia) previa demolizione dei capannoni ex Ghira Cementi Armati Prefabbricati S.p.a.
E’ stato infatti stabilito che non c’è bisogno della valutazione di impatto ambientale, procedimento che rischiava di allungare i tempi, magari anche significativamente. Dunque i lavori possono iniziare.
IL BOLLETTINO DELLA SOCIETA’
Nel proprio Bollettino ufficiale la Pirani Group, società che progetta e realizza in tutta Italia diverse tipologie di centro commerciale agendo come investitore, sviluppatore e costruttore ha detto: “La demolizione e ricostruzione in questo caso corrisponde ad un’ipotesi di immediato rilancio in chiave commerciale del sito e sulla base di una soluzione edilizia ben delineata. Questa ipotesi configura la possibilità di insediare sul lotto due strutture commerciali, una da considerare <grande struttura di vendita> (> 2500 mq) ai sensi della L.R. Lazio 33/99 ed una invece classificabile come <media> (< 2500 mq)”.
In tutto, si legge sul sito, l’area del centro commerciale dovrebbe estendersi su 10.000 mq, pertanto si prevede l’abbattimento di tutte le strutture edilizie sul posto.