Home » Pomezia » Cronaca Pomezia » Testimoni di Geova in Congresso a Roma: oggi il battesimo

Testimoni di Geova in Congresso a Roma: oggi il battesimo

Pubblicato il
Testimoni di Geova

Congresso dei Testimoni di Geova “Imitiamo Gesù!”: iniziato il secondo giorno dei lavori. Nella mattinata l’emozionante momento del battesimo. All’evento sono presenti delegazioni provenienti da Pomezia, Nettuno e Roma. Aggiornamento pomeridiano: disponibili le foto della giornata.

 

ROMA, 11 luglio 2015 – Nella Sala delle Assemblee di Roma di Piazzale Hegel è da poco iniziata la seconda giornata  del Congresso dei Testimoni di Geova intitolato “Imitiamo Gesù!” (qui il resoconto del primo giorno). Tra i passaggi principali del programma di oggi segnaliamo l’atteso momento del battesimo – previsto poco prima dell’ora di pranzo – che darà modo ai nuovi Testimoni (8), mediante l’immersione in acqua, di simboleggiare la loro dedicazione a Dio; nel pomeriggio invece verrà svolto, tra gli altri, il simposio in sei parti dal tema “Imitiamo il modo in cui Gesù usava la potenza” e verrà riprodotto un audiodramma intitolato “Per questo son venuto nel mondo” basato sui brani evangelici di Giovanni 18:37, Matteo 21:23-46 e 22:15-46.

Il Congresso “Imitiamo Gesù!” – Quello in corso a Roma è uno degli 89 congressi in 16 lingue programmati per questa estate in Italia. Nel ciclo di congressi che si terranno nella capitale, sono inclusi 5 eventi in diverse lingue – spagnolo, romeno, tagalog, russo e LIS – a conferma dell’impegno dei Testimoni di Geova di portare le verità bibliche senza pregiudizi a persone di ogni lingua, razza e cultura. E’ senz’altro singolare osservare tra il pubblico migliaia di Bibbie, che, sfogliate con attenzione, permettono ai circa 3.000 presenti di seguire i numerosi riferimenti biblici menzionati dai relatori in programma durante questi tre giorni di intensi lavori; le varie sessioni, ricordano inoltre i Testimoni di Geova, hanno l’obiettivo primario di aiutare famiglie, giovani, anziani a trarre beneficio dagli insegnamenti contenuti nella Bibbia.

Il programma del terzo giorno (9.20-15.45): nel pomeriggio la seconda parte del dramma biblico – Nella giornata di domani, Domenica 12 luglio, i vari oratori inviteranno tutti i partecipanti a concentrarsi sulla figura di Gesù Cristo per imitarne le sue meravigliose qualità. Il tema centrale sarà “Seguitemi di continuo” tratto da Matteo 16:24. Oltre al discorso pubblico intitolato “Gesù Cristo vince il mondo. Come? Quando?”, pronunciato intorno alle ore 11.20, è poi particolarmente attesa dai presenti la seconda rappresentazione video del dramma “Per certo Dio l’ha fatto Signore e Cristo” (la prima parte è stata proiettata nella giornata di Venerdì ndr) che arricchirà di emozioni e colore il palinsesto del congresso in svolgimento. Tutti gli interessati, comunicano i Testimoni di Geova, sono invitati ad assistere a questa avvincente forma di insegnamento religioso.

Impostazioni privacy