Home » News » Cronaca » Formello, nuovo avvistamento di cinghiali a Le Rughe

Formello, nuovo avvistamento di cinghiali a Le Rughe

Pubblicato il
Cinghiali avvistati a Formello

Nuovo avvistamento di cinghiali nel Comune di Formello: gli animali visti all’interno di una piazzola a Le Rughe

Cinghiali avvistati a Le Rughe di Formello
Cinghiali avvistati a Formello – (Welcome To Roma) – ilcorrieredellacitta.com

Girare con la macchina per Formello ha sfornato l’ennesimo avvistamento di cinghiali nella zona. Questa volta gli animali sono stati avvistati nella zona de Le Rughe, intenti a riposarsi all’ombra sotto una siepe. I grossi porcelli selvatici, cui seguivano anche dei cuccioli molto piccoli, avevano trovato una piazzola in mezzo alla strada, lanciandosi sul verde per trovare riparo e probabilmente prendersi qualche minuto di riposo prima di ripartire nelle aree forestali romane. 

Nuovi avvistamenti di cinghiali nel Comune di Formello: l’ultimo episodio

A riportare l’ultimo avvistamento è il canale social Welcome To Roma, che sulla propria pagina Instagram ha pubblicato un video inerente proprio a questo fatto. Come possiamo vedere sul loro canale, una macchina sembra avvicinarsi alla piazzola occupata da una decina di porcelli selvatici. Seguiti dai cuccioli, gli animali avevano trovato probabilmente un pò di fresco sotto l’albero della piazzola. Un modo per ripararsi dall’alta temperatura, riposarsi e probabilmente, secondo il loro istinto, rimanere lontani dagli occhi di possibili pericoli provenienti dalla città.

L’avvistamento nella Provincia di Roma

L’automobilista, da dentro la macchina, si avvicina con la telecamera in mano e riprende quella tenera scena. Avvicinatosi alla piazzola dove si trovano gli animali, un cinghiale dalle medio-piccole dimensioni si avvicina a lui: sembra abituato alla presenza degli umani, dato da non caricare l’automobile e concentrarsi solo a frapporsi tra lui e il gruppo di simili cui appartiene. 

Nel video di pochi secondi che gira sul web, le sorprese non finiscono. Un piccolo cinghialino, molto curioso, si avvina alla persona alla guida dell’automobile. Anche qui tutto nella piena tranquillità, mostrando come questi animali, almeno a Roma e nella sua provincia, siano sempre più abituati a condividere il proprio ambiente con gli umani e snaturato il proprio istinto di sopravvivenza: questo un lato che li dovrebbe portare sempre a essere diffidenti davanti alla nostra presenza.

Impostazioni privacy