Eroico intervento di un carabiniere fuori servizio ieri sera alla Nuova Florida, dove una donna stava per affogare nella piscina del suo giardino.
Intorno alle 22:00 la donna, la 66enne S. R., è uscita in giardino e lì è inciampata andando a finire dentro la piscina della sua casa di via Novara. La donna, che non sa nuotare, ha provato a urlare ma non c’è riuscita: l’acqua le è entrata in gola, mentre il panico si è impossessato di lei impedendole di tornare a galla.
Dall’appartamento del piano superiore un uomo, il carabiniere Daniele Fiorentino, che presta servizio ad Albano, ha sentito il tonfo di entrata nell’acqua e, incuriosito, si è affacciato. Vedendo la donna scomparire verso il fondo della piscina, si è precipitato in giardino e, completamente vestito, si è gettato in acqua riuscendo a tirare fuori la 66enne.
Appena portata in salvo, l’uomo ha chiamato a gran voce aiuto: sono quindi stati allertati i sanitari del 118, che hanno prelevato la donna e l’hanno portata al pronto soccorso della clinica S. Anna, dove è stata ricoverata per un principio di annegamento.
Adesso le sue condizioni sono molto migliorate: la signora deve la vita al carabiniere che si è reso conto della caduta.
“Io non mi ero accorto di nulla – ha raccontato il marito della donna – ero in casa a guardare la televisione, ma non ho sentito nessun rumore. Solo quando Daniele ha urlato chiedendo aiuto mi sono reso conto di quanto stava accadendo. Voglio ringraziare pubblicamente il carabiniere: senza di lui a quest’ora mia moglie sarebbe morta”.