Si tratta di un progetto sperimentale promosso dal Comune di Ardea, che ha riscosso un notevole successo e si avvia a diventare un piacevole momento di svago per i prossimi 4 sabati a venire. L’isola pedonale si presta ad essere un ottimo palcoscenico di eventi, che le associazioni e i commercianti del territorio possono utilizzare per rilanciare il territorio e, perché no, promuovere il turismo.
L’evento è stato sostenuto con grande entusiasmo dai commercianti della zona, molti dei quali hanno contribuito offrendo spettacoli d’intrattenimento e musica ai propri clienti.
Spettacolo più gratificante sopra ogni cosa è stato vedere la strada principale brulicare di vita, di famiglie con bambini passeggiare spensierate sul viale tra la musica e le luci, nella libertà di quelle poche ore fuori dall’ordinario in cui è solo alle persone che appartiene la città.
“E’ stata la prima volta in assoluto, ma è servita per dimostrare che se ci sono opportunità in casa non serve andare altrove”- ha dichiarato l’assessore al Turismo Riccardo Iotti.
Perché zone come Tor San Lorenzo, tanto osteggiate e disprezzate da molti, sono in grado di offrire eventi belli ed interessanti, di avere una vitalità che solo chi riesce a cogliere le reali potenzialità del territorio può far emergere.
Maria Virelli